4 giugno 2017 - sulle salite per Cortevecchio in Mountain bike
Sulla salita fra le più difficili d'Italia non era facile fare previsioni, ma la scommessa sulla partecipazione è stata vinta. Chi professionalmente, chi per cimento personale, chi per scommessa, ma alla fine tutti (o quasi) sono arrivati al Rifugio, e a contarli uno alla volta siamo arrivati a 30! Lo so che è più facile contarli che pedalare, ma dalla mia ho l'attenuante di essere salito a piedi. E' stata la prima edizione ed un grazie va sicuramente ha chi ha ideato la giornata, innovativa e di spettacolarità.
Le foto che sono visibili cliccando sotto, dimostrano che per praticare uno sport così difficile sono necessarie sicuramente giorni di allenamento, attrezzatura adatta (che spettacolo le bici attuali) e buona dose di coraggio; e visto gli atleti all'arrivo (senza essere mai una prestazione competitiva) tutti hanno dimostrato di possedere ardimento e tenacia: bravissimi!
E dobbiamo anche riscontrare positivamente la presenza di 6 turisti stranieri che, presenti nei campeggi, hanno saputo dell'iniziativa e sono arrivati al rifugio, applauditi dai presenti: bravessimi! anche a loro.
ECCO le foto: 4 giugno 2017 - sulle salite per Cortevecchio-fotoloris