29 gennaio 2017 - Ciaspolata all'Alpe Sangiatto (Devero)

Tutto è filato come doveva: tempo, organizzazione, presenze; come a dire che quando si organizza bene alla fine i conti tornano.

Cominciamo dal tempo; meglio di così non si poteva; cielo terso e sole caldo in uno scenario pieno di neve da destare ammirazione in ogni angolo dove lo sguardo si posava. Una giornata priva di vento e con un riverbero di luce da far scintillare la neve stesa come un manto dorato tutt'intorno.

IMG 3558

L'organizzazione. Da tempo si pensava di riunire le forze fra le sedi CAi di Gravellona, Stresa e Baveno, e questa "prima" direi che è pienamente riuscita, facendo incontare persone che come unico denominatore avevano quello di godersi una bellissima giornata in compagnia, con la guida sicura di esperti CAI.

Presenze. Beh, dire che cinquantadue persone sono un numero notevole di persone che amano la montagna e che ciaspolano non mi sembra poi così tanto esagerato. Se poi pensiamo che al "terzo tempo", e cioè quando ci siamo ritrovati in un bar a prenderci qualcosa di caldo, l'atmosfera era rilassata e si esprimeva soddisfazione per la giornata appena passata, allora dobbiamo dirci che dobbiamo attenderci ancora più presenze in un prossimo futuro

Le altre foto sono qui: 29 gennaio 2017 - Alpe Sangiatto-fotoloris

                                29 gennaio 2017 - Alpe Sangiatto-fotocinzia

2011-2017  -  www.caigravellona.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™