fiori di montagna

SDC11469Quando la mattina parti per una escursione in montagna dopo l'adatta attrezzatura ti infili in tasca anche il telefonino (non si sa mai!). Ormai ce l'abbiamo sempre; ed un giorno scopri che il nuovo modello che ti hanno regalato ti consente di scattare foto permettendoti di lasciare a casa macchine fotografiche pesanti ed ingombranti anche se bellissime.

Ed così, sentiero dopo sentiero, quando ti capita di vedere qualcosa di interessante o che ti colpisce per la sua bellezza, comodo comodo tiri dalla tasca fuori il telefonino (!) e fai una foto!

Lo so, le nuove generazioni si stupiranno di tanto vecchio pensiero, ma adattarsi al nuovo richiede un pò di spirito di adattamento, ma alla fine ci arriviamo.

IMG 2932 SDC10965 SDC10968
SDC10982 SDC11385 SDC11426

 

Ed ecco allora che, scatto dopo scatto, si mettono in fila le foto di una stagione ed alla fine dell'anno ce ne sono abbastanza per poterle vedere tutte insieme, con un pò di calma ed un pizzico di nostalgia, ripensando a dove è stata scattata ed alla bella gita ormai passata; chi le guarderà non potrà provare le stesse personali emozioni, ma lo stupore di tanta cromaticità, forse, coglie anche coloro che non li hanno visti di persona.

Stupisce la varietà di colori e l'affascinante tipologia. Non ne conosco i nomi: mi basta vederli e ricordarli così belli come sono.

Dal punto di vista tecnico non saranno foto perfette, qualche sfocatura quà e là, ma pensate quanto materiale fotografico pesante ho lasciato a casa: vado in montagna per rilassarmi, non per cercare la perfezione nelle foto.

Buona visione ai miei 24 visitatori con tutte le altre foto QUI

2011-2017  -  www.caigravellona.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™