2016-02-07 Ciaspolata al Devero

Cercare la neve di questi tempi è cosa dificile; se poi si aggiungono i massi che piombano sulle strade la scelta si restringe sempre di più; ma la nostra tenacia ha premiato ed i pochi escursionisti che si sono visti al Devero sono stati ampiamente premiati con una nevicata che avevamo scordato poteva esserci.

E così con un tempo pessimo e bagnato a Gravellona, ci siamo ritrovati al Devero con una nevicata in corso e già 30 cm di neve caduta che ci ha fatto da subito pensare alla quiete, al silenzio, neppure interrotto dalle nostre parole di meraviglia mentre montavamo le ciaspole.IMG 1205

L'obiettivo, preventivato sei mesi prima, sarebbe stato la Scatta d'Orogna ma con quel tempo ci si è subito reso conto che era impossibile da raggiungere e ci siamo "accontentati" di salire alla diga e di ritornare alla piana per la solita strada.

Gente in giro ce n'era veramente poca ed abbiamo avuto la soddisfazione di tracciare il percorso che si mostrava intonso e bianchissimo.

Abbiamo avuto anche il tempo di fare alcune foto (visibili cliccando qui sotto) a dimostrazione che un luogo sempre bello come l'Alpe Devero merita una visita con qualsiasi stagione.

 

Le foto sono QUI

 

MUSICA IN QUOTA 2018

musica in quota 2018
2011-2019  -  www.caigravellona.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™