MEMORIAL PRIOTTO 2015

Quando abbiamo organizzato la gara in notturna certo non avevamo l'aspettativa di vedere tanta gente gareggiare (atleti e bambini) e tanta gente nella piazza del municipio a degustare la piadina preparata con tanta maestria dall'"Associazione Commercianti Benpensanti".

Nè pensavamo che lo spettacolo di Gravellona e del lago dall'alto desse a noi ed agli atleti la suggestione di un panorama inaspettato, seppure così a portata di mano.

MEMORIAL010 MEMORIAL012 MEMORIAL006

 

E tutto si è svolto regolarmente con un pò di batticuore per le due gocce di pioggia che alle 19 sono incominciate a scendere, per fortuna, passeggere.

Con tutte le persone ormai predisposte alla gestione dell'evento (più di 40 volontari) la pioggia sarebbe stata una vera sfortuna; ma la necessità di preparare tutto e gestire la regia dell'evento ha fatto arrivare le ore venti in un battibaleno e senza pioggia, con tutti i 103 atleti pronti per la partenza; senza contare  i bambini che impazienti con la pila già accesa in testa non aspettavano altro che provare l'emozione di una novità.IMG 0770

Il Memorial Priotto è nato per volere del Consiglio del CAI nel 2009 per rinnovare la memoria di un presidente della sezione, Giacomo Priotto, che si è particolarmente distinto per esserne stato uno dei fondatori, Presidente della sezione per molti anni, nonchè per sei anni Presidente Nazionale del CLUB ALPINO ITALIANO. In sua Memoria ogni biennio la sezione ha organizzato una corsa podistica  e quest'anno si è organizzata questa  gara non competitiva notturna sfruttando i sentieri del territorio di Gravellona Toce e Casale Corte Cerro. E' stata l'occasione per pulire i sentieri e farli conoscere non solo durante la manifestazione, ma anche per farli percorrere in tutta sicurezza dai cittadni dei dintorni per una semplice passeggiata o allenamento. 

L'evento ha anche contribuito a far conoscere la sezione del CAI di Gravellona Toce e le sue attività ad un folto numero di presenti ed ha fatto guardare con il naso in su le persone alla ricerca di quelle piccole luci che si intravedevano fra gli alberi sullo sfondo scuro della montagna: di per sè uno spettacolo inusuale.

Molti atleti si sono meravigliati della bellezza del percorso e ci hanno mandato su facebook molti attestati di soddisfazione e ringraziamenti per la bella serata; ciò ci riempie di orgoglio e ci sprona ad organizzare altri eventi sul territorio in aggiunta alle tante attività che l'Ente già promuove. Questo sito ne elenca una parte importante, ma la sede, aperta il Venerdì sera, è il luogo in cui ci si scambiano idee e si organizzano escursioni per tutti.

 

Si coglie l'occasione per ringraziare per la collaborazione:

- I comuni di Gravellona Toce e Casale Corte Cerro

- La Croce Rossa e la Croce Verde

- La protezione civile e l'AIB

- L'uoei di Casale Corte Cerro

- L'associazione Commercianti Benpensanti di Gravellona Toce

- La famiglia PRIOTTO

- Lo studio fotografico L'altro Franza di Gravellona Toce

- il negozio Jolly sport di Premosello

- La associazione Panathlon

- il Bar al Buco di Gravellona Toce

- La COOP di Gravellona Toce     ...... e tutti coloro che a titolo di volontario hanno collaborato

 

                                                  

Ecco le classifiche ufficiali:

                   -  logo-pdf  classifica assoluta

                 -  logo-pdf  classifica femminile

e le foto degli atleti: memorial Priotto 2015 - Atleti foto di Gianni a metà percorso alla "Casetta Azzura"

 e le foto della partenza/arrivo/premiazioni: Memorial Priotto 2015- foto Franza

MUSICA IN QUOTA 2018

musica in quota 2018
2011-2019  -  www.caigravellona.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™